News Cybersicurezza: le ultime notizie dal blog di RischioZero
Benvenuto nella nostra sezione dedicata agli articoli di RischioZero. Nel nostro blog, potrai sempre rimanere aggiornato con le ultime news Cybersicurezza e informazioni relative al tema della Cybersecurity per la tua azienda.
Cloud Cyber Security: come funziona e quali sono i rischi
Proteggere efficacemente i dati e garantire la continuità aziendale nel cloud richiede un approccio personalizzato. Le organizzazioni devono considerare le loro specifiche esigenze operative, gli obiettivi finanziari e la tolleranza al rischio nel determinare quali strumenti e strategie implementare per ottenere risultati ottimali.
Attacco informatico: quando il management aziendale è a rischio.
I nuovi dati registrano che gli ambienti IT delle aziende si ritrovano a dover affrontare nel 2023 in media un attacco informatico ogni settimana. Secondo numerose nuove ricerche, tra le quali quella di Rubik Zero Labs, i risultati hanno evidenziato l’aumento dei rischi per la sicurezza delle aziende.
Web security, quali sono le tecnologie indispensabili per proteggersi?
Nel ramo della web security è necessario pensare alle tecnologie necessarie a un contesto specifico, prima ancora che ai prodotti che le possono applicare nel modo più efficace. Per avere una web security solida, quali sono le tecnologie indispensabili per proteggersi al meglio in qualsiasi situazione?
4 vantaggi di un piano disaster recovery per garantire la business continuity
Per proteggere il futuro del tuo business esiste una soluzione efficace: un piano di disaster recovery al fine di garantire la business continuity, definendo così i possibili livelli di disastro e identificando la criticità dei sistemi e delle applicazioni. In tal modo, la tua azienda potrà continuare le proprie operatività salvaguardando dati, immagine e reputazione.
Cloud disaster recovery: piano d’azione, tipologie e vantaggi per le aziende
Tra i temi più caldi del 2023 menzionare il Disaster Recovery è d’obbligo. Sempre più di frequente si sente parlare di aziende che perdono operatività e dati sensibili a fronte di un attacco informatico o un disastro, che può essere dovuto ad un errore umano, un evento naturale, oppure un errore software o hardware. Cosa comporta questo? Nel peggior scenario, ad una perdita definitiva dei propri dati.
Sicurezza dei dati informatici nel 2023: cloud, minacce ransomware e dispositivi mobili.
Il 2023 si apre con un’attenzione particolare delle aziende all’ambito IT, specialmente nel campo della sicurezza informatica, argomento sempre più popolare in tutto il mondo e che ha i riflettori puntati soprattutto per le minacce che nascono in modo sempre più frequente, ormai arrivate ad avere incidenza giornaliera nella vita di tutti i giorni delle aziende.